Sconti, Promozioni e Offerte per i Regali della Festa della Mamma

Una delle giornate più attese dai figli è quella che consente loro di celebrare la propria madre. La Festa della Mamma dà l’occasione a tutti noi di far sentire il nostro amore alla persona che ci ha dato la vita, che ci ha tenuti in grembo per 9 mesi e che ci ama e ci amerà in modo incondizionato per sempre, qualunque cosa accada.

Questa festa viene celebrata in Italia durante la seconda domenica del mese di maggio, che in questo 2021 cadrà il giorno 9, nel 2022 il giorno 8 e nel 2023 domenica 14 maggio. Anche negli U.S.A. la data coincide con quella italiana, ma nel mondo vi sono tantissime date e tradizioni differenti.

CODICE SCONTO

Coupon Wish fino al 50%

Scopri il codice

Festa della Mamma: Tutte le informazioni

Com’è nata la Festa della Mamma?

Esistono più correnti di pensiero in merito alla nascita della Festa della Mamma. In tempi antichi si celebravano le mamme attraverso riti in onore delle numerose divinità femminili e dell’importantissima Madre Terra. Le genitrici, infatti, erano il simbolo vivente della fertilità, in grado di mettere al mondo una creatura e di favorire, quindi, la sopravvivenza del villaggio o della tribù. Nell’Antica Roma la Dea Cibele veniva celebrata come madre di tutte le madri e simbolo della forza e della magia della Natura, in tutta la sua maestosità.

Nel Regno Unito il cosiddetto “Mother’s Day” ha origini antiche, in quanto risale al XVII secolo. All’epoca si chiamava Mothering Sunday e veniva “festeggiato” la 4° domenica del periodo di quaresima, giorno durante il quale i bambini, che lavoravano lontano per necessità, potevano tornare a casa e godersi un po' di tempo con la famiglia.

Festa della Mamma in Italia: le origini

Secondo le testimonianze più attendibili, la Festa della Mamma venne festeggiata in Italia per la prima volta nell’anno 1956, quando Raul Zaccari, sindaco di Bordighera, la istituì come ricorrenza ufficiale. Appena un anno dopo, il sacerdote don Otello Migliosi, festeggiò la giornata dedicata alle madri presso la piccola frazione di Tordibetto, nel comune di Assisi, luogo in cui ancora oggi tale festa risulta essere molto sentita.

Cosa regalare alle mamme per la loro festa?

State cercando un’idea regalo per la mamma? Possiamo darvi qualche consiglio! Il primo aspetto da tenere in considerazione è: il vostro budget. Se in tasca in questo momento aveste solo pochi euro, potreste optare per un dono “Creativo”. Bigliettini personalizzati, poesie, disegni, lavoretti fatti da voi, avete solo l’imbarazzo della scelta! Spesso questa opzione viene preferita anche da chi potrebbe permettersi di acquistare qualcosa, ma desidera sorprendere la propria mamma con un regalo unico e fatto con il cuore.

Un budget medio-basso vi consente di puntare, ad esempio, su un bel mazzo di fiori o su un piccolo pensiero, come un bracciale, una collana o un paio di orecchini. Ricordate poi che le mamme moderne amano anche i prodotti hi-tech, perciò date un’occhiata ai vari cataloghi e cercate di individuare un oggetto adatto. Anche in questo caso la scelta è ampia, dagli auricolari senza fili agli smartphone, passando per tablet, smartwatch e fitness tracker.

Eventi principali