Ecco come trasformare il tuo sito web in infiniti siti web. Da ShinyStat soluzioni avanzate di Marketing Automation per offrire contenuti personalizzati in real time

ShinyAdapt - Marketing Automation per adattare i contenuti del sito alle caratteristiche dei visitatori

Grazie all’innovativa soluzione lanciata da ShinyStat, la “moltiplicazione dei siti” è ora possibile, senza sforzi e in tempo reale.

Non si tratta di un miracolo metropolitano, ma di una tecnologia all’avanguardia, una possibilità concreta per utilizzare il web come acceleratore di business.

Internet si evolve, online i navigatori sono ormai consapevoli, esigenti e spesso impazienti, poco disposti a soffermarsi su quei siti che si rivelano incapaci di rispondere al volo ai loro desiderata, sempre più propensi a cercare altrove quei contenuti che non emergono in prima battuta.

ShinyAdapt: come ottimizzare il sito web in funzione del target

A fronte di un simile scenario, per assecondare le nuove esigenze bisognerebbe mettere in linea infiniti siti, uno per ogni visitatore. Una soluzione neppure lontanamente perseguibile con i metodi tradizionali per i tempi, i costi e i continui aggiornamenti che un simile approccio implicherebbe!

ShinyAdapt: un’esperienza di navigazione personalizzata

Ma ecco da ShinyStat la soluzione: ShinyAdapt è l’innovativa piattaforma di Marketing Automation On-site che rende i contenuti del sito capaci di adattarsi alle caratteristiche degli utenti in tempo reale.

Le aziende possono così mostrare un sito diverso per ogni visitatore a costi contenuti e senza sforzi.

Proprio per rispondere alle strategie di comunicazione delle aziende moderne, infatti, il Team di ShinyStat ha messo a punto l’innovativo sistema che consente di proporre agli utenti del sito un’esperienza di navigazione personalizzata.

ShinyAdapt: il sistema offerto da ShinyStat per la navigazione adattiva dei contenuti

Contenuti adattivi per siti dinamici

Nello specifico, ShinyAdapt consiste in un software in grado di rendere i contenuti del sito adattivi, cioè personalizzabili in funzione delle caratteristiche che contraddistinguono il visitatore di turno.

I contenuti possono variare in funzione delle caratteristiche socio-demografiche (come età, genere, interessi, etc.), ma anche dei comportamenti di navigazione manifestati (sulla base delle metriche di web analytics).

Attraverso un tool completo e ad alta usabilità, è possibile trasformare in modo dinamico il proprio sito web in un ambiente totalmente rispondente alle esigenze dei navigatori.

Si tratta di una soluzione all’avanguardia che consente di rendere ogni esperienza digitale il più possibile attinente al profilo di chi naviga in quell’istante.

Oltre a gratificare il visitatore, con evidenti ricadute positive sulla percezione del brand e sull’esperienza di navigazione, il sistema ha il vantaggio di garantire un incremento significativo nella generazione delle conversioni.

ShinyAdapt - La soluzione di marketing automation per rendere i contenuti adattivi.  Un sito web diverso per ciascun visitatore

Di fatto, sono proprio le caratteristiche del visitatore a fungere da driver e questo grazie all’utilizzo della DMP ShinySense che mette il CMS del sito in condizioni di erogare i contenuti più opportuni.

Istruzioni in real time per un CMS a prova di target

Nell’istante in cui l’utente carica la pagina, infatti, ShinyAdapt inoltra le informazioni cruciali al CMS del sito.

La pagina viene così modificata in modo da soddisfare in pieno le aspettative del visitatore. È evidente come il sistema funga da acceleratore di business. Le conversioni risulteranno facilitate da contenuti in grado di adattarsi in modo simultaneo ai gusti e alle preferenze dei singoli visitatori.

ShinyAdapt è quindi in grado di offrire un efficace sistema di clusterizzazione dell’Audience in outsourcing nel massimo rispetto della normativa vigente in materia di Privacy. I dati, infatti, sono rielaborati tramite ShinySense, la Data Management Platform proprietaria, in forma anonima attraverso modelli statistici che garantiscono la piena conformità alla norme attualmente in vigore.

Cosa aspetti? Per guadagnare terreno non resta che moltiplicare il tuo sito con il minimo sforzo.

Per maggiori informazioni, contattaci!