Adworld Experience

Sono aperte le iscrizioni alla 2° edizione dell’evento italiano di riferimento dedicato agli operatori AdWords e al Search Engine Advertising, che lo scorso anno ha coinvolto oltre 170 partecipanti.

La novità più grande di quest’anno riguarda le modalità di partecipazione. Oltre all’evento “live”, che si terrà a Bologna il prossimo 5 aprile, ci sarà anche la possibilità di partecipare on line, via webinar.

Tutti gli interventi, come nella passata edizione, avranno come filo conduttore le strategie di ottimizzazione utilizzate in campagne AdWords reali, con numeri e dettagli rilevanti per replicarle con successo.

Anche in questa edizione i partecipanti saranno determinanti per assegnare al miglior caso presentato il “SEM Award Italia 2013” (Search Engine Marketing Award).

Questa edizione di ADworld Experience si terrà allo Zanhotel Europa, in Cesare Boldrini 11, il 5 Aprile 2013 (dalle 8.30 alle 18.30), ma, come detto, sarà anche possibile partecipare collegandosi on line al webinar in tempo reale e facendo le proprie domande ai relatori attraverso una chat moderata.

Il format dell’evento è ormai consolidato: 20 minuti di esposizione del caso e 10 minuti di domande & risposte con il pubblico. Quest’anno, oltre a relatori scelti tra esperti freelance e rappresentanti di alcune tra le migliori SEM agency italiane, avremo anche una ospite internazionale, Shelley Ellis, notissima specialista di contextual advertising statunitense.

Non tutti gli interventi sono già stati definiti, per cui è ancora possibile proporre case history AdWords interessanti scrivendo attraverso il sito al comitato tecnico dell’evento (Gianpaolo Lorusso e Francesco Tinti).

L’evento si concluderà con una tavola rotonda animata da alcuni tra i più noti professionisti web italiani (tra cui Tiziano Fogliata, Davide Pozzi, Paolo Moro e altri in via di definizione) e con la proclamazione dei vincitori del SEM Award Italia.

Quest’anno, infine, il networking party della sera prima dell’evento sarà parte integrante del programma. Il 4 aprile alle ore 20.00, sempre presso lo Zanhotel di Bologna, alcuni dei relatori, e chiunque ne abbia voglia, potranno partecipare all’”ADworld Party”, per cominciare a scambiarsi idee, opinioni e contatti davanti a un buon bicchiere di vino (costo della serata 25€ a testa).

Ad oggi ci sono già quasi 90 partecipanti confermati all’edizione 2013.
Per vedere il programma e i relatori già definiti: www.adworldexperience.it