Nuovi report per cogliere al volo le variazioni nell’andamento delle visite provenienti dai diversi canali

Hai notato un’impennata o un crollo improvviso nelle visite del tuo sito web?
Scopri cosa succede analizzando l’Andamento delle Provenienze

La nuova Dashboard ShinyStat presenta una sintesi immediata dei dati di traffico per visualizzare con un colpo d’occhio variazioni significative nell’ultimo periodo.

Un look and feel funzionale e gradevole mette in evidenza l’andamento delle visite in funzione delle fonti di traffico. Offrendo una visione d’insieme, è possibile valutare all’istante il traffico proveniente da Richiesta Diretta, Motori di ricerca, Siti, Blog e Social Network, Campagne o Pay per Click.

Il grafico è molto utile in caso di repentini scostamenti del traffico, in quanto consente di individuare agevolmente quale sia la fonte di provenienza “responsabile” di eventuali picchi o crolli nelle richieste.

Da ShinyStat - "Andamento delle Provenienze" - Il Report mostra l'andamento delle visite nel tempo in funzione delle fonti di traffico

Il report consente di visualizzare chiaramente quali fonti di traffico abbiano generato una crescita improvvisa o un calo inatteso.

Attraverso un’analisi del dettaglio sarà poi possibile individuare nello specifico il sito web, il social network, il motore di ricerca o in generale la fonte di traffico su cui intervenire.

Analisi della Web Reputation

Il report risulta fondamentale per analizzare la Web Reputation online.

Così, ad esempio, un picco improvviso delle visite provenienti da Blog e Social Network può indicare il fatto che in Rete si sta parlando di Voi.

Conviene analizzare il traffico nel dettaglio per capire se in una pagina social o in un blog molto seguito si sta parlando dei Vostri prodotti.

Il passo successivo consisterà nel valutare se gli utenti ne stanno parlando bene o male per poi intraprendere le azioni più opportune.

Valutazione delle campagne

Analogamente, l’Andamento delle Provenienze consente di analizzare tempestivamente il successo delle promosse campagne online, ma anche di eventuali iniziative gestite offline.

Anche attraverso la previsione dei dati sul giorno corrente, poter consultare le statistiche del traffico web in tempo reale rappresenta sempre più un fattore critico di successo.

Entra subito nel tuo report e scopri la novità>>

Se non hai ancora un account ShinyStat, clicca qui per registrare un account Free, Pro o Business.