ShinyEngageB2B: marketing automation business-to-business.
Da ShinyStat non solo dati di traffico, ma soluzioni di Intelligenza Artificiale al servizio delle Imprese: Analytics e Marketing Automation On-Site per incrementare la lead generation in ambito business-to-business

ShinyEngageB2B: marketing automation business-to-business

Nel settore Business-to-Business le dinamiche per l’acquisizione dei nuovi clienti sono certamente più complesse e meno impulsive rispetto a quelle che si riscontrano in ambito Consumer. Eppure, anche nel B2B, la partita si gioca online oggi più che mai. Le aziende operanti in ambito Business sempre più spesso trovano nel digitale leve significative per innescare azioni di marketing volte a trarre il massimo profitto dalla presenza sul web. È quindi in atto un lento ma deciso processo di digitalizzazione delle attività di marketing e comunicazione.

Soluzioni di Marketing Automation esistono da tempo, ma è l’azionabilità dei dati in real time che rappresenta oggi il fattore critico di successo.

Il tempo reale, vero valore aggiunto del web, rende possibile interagire all’istante con i visitatori, accogliendo ciascuno con il messaggio più adatto per il suo profilo, le sue esigenze, i suoi interessi. ShinyEngage B2B sfrutta le potenzialità del tempo reale, offrendo un sistema di Intelligenza Artificiale capace di agire On-site, proprio mentre l’utente Business naviga all’interno delle pagine web.

Andando oltre a quanto proposto dalle classiche soluzioni di Marketing Automation, ShinyEngage B2B non si limita ad inviare mail (spesso filtrate da sofisticati antispam) o ad inseguire gli utenti una volta che hanno abbandonato il sito e magari hanno già trovato il prodotto altrove, ma agisce in real time, mentre l’utente B2B è sul sito, On-Site appunto, mostrandogli messaggi in linea con le caratteristiche della sua Azienda e trascurando quei contatti che risultano irrilevanti per il raggiungimento degli obiettivi fissati.

ShinyEngageB2B: marketing automation business-to-business

ShinyEngage B2B offre alle imprese un duplice vantaggio: da un lato consente di analizzare le visite ricevute da soggetti giuridici (enti, aziende e simili), dall’altro di interagire con questi utenti predisponendo le azioni di marketing più opportune.

Se l’obiettivo è raggiungere nuovi contatti Business, coinvolgerli e convertirli, il primo step per sfruttare le opportunità offerte dalla rete deve consistere nell’analisi del traffico ricevuto da parte di Aziende.

ShinyEngage B2B presenta un panorama del traffico business ricevuto dal sito, rispondendo al bisogno crescente di ottenere dati in ambito digitale, utili per valutare l’attrattività dei contenuti proposti rispetto a un target di tipo business, ma anche per intavolare una relazione diretta con i visitatori B2B innescando in tempo reale comunicazioni e azioni di marketing mirate.

ShinyEngage B2B consente, infatti, di interagire con gli utenti Business definendo regole di ingaggio in linea con gli obiettivi prefissati.

Non solo analytics, dunque! Il sistema di machine learning parte dai dati per attivare azioni di marketing specifiche in real time. È così che ShinyEngage B2B consente di incrementare la lead generation e ottimizzare le performance del sito.

Se desideri scoprire i vantaggi offerti da ShinyEngage B2B, contattaci! Saremo lieti di cercare insieme la soluzione più adeguata alle specifiche esigenze.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web: https://www.shinystat.com/it/shiny_engage_b2b.html