ShinyEngage: sistemi di intelligenza artificiale ShinyStat.
Forte del know-how consolidato nella gestione di notevoli quantità di dati in true real time, ShinyStat lancia una suite di soluzioni di Marketing Automation On-Site pensate per consentire alle Aziende di ingaggiare gli utenti e ottimizzare le performance online.

ShinyEngage: sistemi di intelligenza artificiale ShinyStat - Dashboard in tempo reale

I dati, si sa, rappresentano il nuovo oro nero: se opportunamente esaminati, sono in grado di generare una nuova ricchezza producendo quella conoscenza che ormai rappresenta un asset strategico fondamentale.

Osservando tendenze, analizzando comportamenti di navigazione, studiando interessi e caratteristiche socio-demografiche, i sistemi di intelligenza artificiale (IA) messi a punto da ShinyStat consentono alle Aziende di interagire all’istante con i visitatori del sito garantendo un vantaggio competitivo significativo.

Ormai è un dato di fatto: anche in Italia il digitale ha preso piede e così l’e-commerce che, nonostante l’emergenza sanitaria, o forse dovremmo dire proprio in conseguenza della stessa, è stato contrassegnato da una crescita importante.

A innescare gli incrementi nei profitti è proprio la tecnologia, motore di innovazione e di opportunità prima impensabili. La crescita riscontrata nel mercato italiano, infatti, riguarda proprio quelle aziende che hanno saputo guardare oltre adottando sistemi di intelligenza artificiale (IA).

Nonostante l’Italia sia ancora indietro rispetto agli altri Paesi, i sistemi di machine learning possono dare alle nostre aziende una spinta rilevante per l’ottimizzazione dei processi e l’acquisizione dei clienti.

ShinyEngage: sistemi di intelligenza artificiale ShinyStat per la Marketing Automation On-Site

ShinyEngage consente, senza interventi tecnici, di sfruttare la DMP (Data Management Platform) proprietaria di ShinyStat per selezionare gli utenti più in target e mostrare loro messaggi mirati, offerte dedicate o suggerimenti d’acquisto in funzione del comportamento di navigazione, degli interessi o delle caratteristiche socio-demografiche del visitatore. Per i visitatori di tipo business, il sistema permette di interagire con loro in base al rispettivo codice ATECO o ad altri elementi caratterizzanti l’Azienda di riferimento.

Le soluzioni offerte da ShinyStat Spa sono molteplici:

  • ShinyEngage: consente di aprire frame ad hoc selezionando gli utenti in base al comportamento di navigazione (pagine visualizzate, tempo trascorso sul sito, siti di provenienza, etc.).
  • ShinyEngage Plus: permette di mostrare messaggi mirati selezionando gli utenti in base ai loro interessi e alle loro caratteristiche socio-demografiche, oltre che al comportamento di navigazione.
  • ShinyEngage B2B (Business to Business): mostra l’elenco delle aziende che hanno visitato il sito con i relativi dettagli (ambito di attività, n° dipendenti, fatturato,  indirizzo, url del sito, contatti social, dati di traffico, etc.) e consente di rendere azionabili i dati inviando messaggi personalizzati (offerte dedicate, suggerimenti d’acquisto e simili) in funzione del comportamento di navigazione o di altre caratteristiche considerate rilevanti (codice ATECO, fatturato, n° dipendenti, etc.).
  • ShinyAdapt: rende il sito dinamico adattandolo agli utenti; consente di personalizzare i contenuti del sito web in real time in base al visitatore, alle sue caratteristiche socio-demografiche e ai suoi interessi.

Per saperne di più, visita il sito www.shinystat.com oppure scrivici.