Il presidente del Board della Web Analytics Association (WAA), Jim Sterne, ha annunciato proprio oggi che l’Associazione cambia nome: da Web Analytics Association a Digital Analytics Association (DAA).

Nella mail inviata a tutti gli associati, Peter Sanborm precisa che il nuovo nome risponde alla necessità di riaffermare il ruolo di leadship dell’Associazione nel supporto alle aziende, rispondendo alle necessità nate dell’ evoluzione dell’Analytics.

L’Associazione, con il cambio di nome intende rafforzare la volontà di evolvere sinergicamente con il settore. Il focus della attività della Digital Analytics Association è basato infatti sulle necessità della community degli associati.

Gli investimenti delle aziende sono ad oggi distribuiti su diversi media, il Web continua a raccogliere una gran quantità di risorse al quale si affiancano adesso anche mobile, application, digital tv, etc.

A fronte della necessità di offrire supporto a tutte le iniziative sulle diverse piattaforme, l’Analytics Association espande il suo interesse al mondo Digital, prende forma dunque la Digital Analytics Association.

 

Anche ShinyStat da tempo ha iniziato questo processo di ampliamento annettendo alla ormai consolidata Web Analytics anche altre soluzioni indirizzate a misurare il traffico dell’utenza su altre piattaforme quali i Video, il Mobile e le App. La nostra volontà, come quella della Digital Analytics Association è quella di poter fornire alle aziende uno strumento modulabile in base alle proprie necessità.

Allarghiamo l’attenzione a tutto il Digitale.