Un anno positivo il 2008 di Sniny Srl, andato molto bene sia intermi di fatturato sia di utiliti con stime corrette della chiusura anno. Tanto che utile e fatturato crescono più del 50%. In poche parole, a livello di fondamentali l’anno è andato molto bene, così come la brand awarness del nostro marchio (ShinyStat) – così esordisce Paolo Zanzottera, amministratore delegato di Shiny Srl – . Un anno interessante perché abbiamo anche iniziato a tracciare un nuovio percorso verso il mobile, un settore che interessa molto, e mostra tassi di prospettiva interessanti. Nel 2008 abbiamo ottenuto l’accredimento Audiweb, anche in questo caso di tratta di un risultato importante. Inoltre, il network (sia nella parte gratuita sia in quella a pagamento) continua a incrementare e dà buone speranze sul futuro di una crescita in generale».
Oltre a servizio standard, Shiny ha iniziato a offrire servizi personalizzati, come nel caso del progetto per Seat Pagine Gialle. «Un punto fondamentale – continua Zanzottera -. E non di secondaria importanza, la nostra divisione di ricerca e sviluppo sta dando risuiltati ottimi. Un fatto che riscontriamo anche dagli aggiornamenti importanti che rilasciamo costantemente».

Quali le performance di mercato per il 2009?
Quello della web analytics è un comparto che non soffrirà, o se accadrà sarà soltanto in maniera marginale. Infatti, sono convinto che internet soffrirà di meno di altri mercati. Un esempio lampante, è nel fatto che dalla nostra prospettiva ci rendiamo conto che non vengono tagliati i budget internet, oppure che i budget si stanno spostando dalla stampa e dalla tv al web. Un fatto quasi naturali poiché internet è un mezzo che garantisce Roi più elevato. Di conseguenza il mercato dovrebbe tenere, probabilmente l’adv online non manterrà stime, ma continuerà nella crescita.

Quali le previsioni per Shiny Srl?
Il rilascio di nuovi prodotti contribuirà ad aumentare il fatturato. Soluzioni che contribuiranno a pensare al servizio di web analitycs come strumenti sempre più intelligente e più a portata di tutti. Inoltre, puntiamo molto sull’alfabetizzazione continua della comunità internet. Per esempio, solo 5 anni fa se l’e-mail non funzionava andava bene, oggi è impensabile. Solo cinque anni fa non si conosceva la web analysis, oggi sì.

Fonte: DailyOnline