ShinyStat™, da sempre attenta all’evoluzione online dei vari settori, primo fra tutti quello turistico alberghiero, vi dà appuntamento al Rimini Web Marketing Event, l’evento che si propone come punto di riferimento nazionale per il Web Marketing in ambito turistico.

Dopo il successo della prima edizione, il Rimini Web Marketing Event torna il 21 e 22 novembre 2009, mettendo a confronto esperti di settore e figure professionali legate al mondo del turismo online. Oggetto delle due giornate saranno i temi più attuali della promozione sul web, dalle nuove tendenze della comunicazione all’andamento del mercato turistico in rete.

Paolo Zanzottera, Amministratore Delegato ShinyStat™, parteciperà all’evento per presentare spunti di riflessione e nuovi strumenti a favore di quanti utilizzano il web come mezzo di promozione.
Nel suo intervento, Zanzottera illustrerà i vantaggi offerti da ShinyStat™ agli operatori del settore turistico, un settore in cui, più che in altri, la Web Analytics in tempo reale permette di accelerare il business consentendo una tempestiva valutazione degli investimenti online.

Con un focus particolare sul turismo ed un ospite d’eccezione, Avinash Kaushik, Analytics Evangelist in Google, la seconda edizione di Rimini Web Marketing Event dedica ampio spazio alla misurabilità dei risultati delle campagne di promozione on line per fornire competenze specifiche a chi desidera conoscere il concreto ritorno degli investimenti effettuati.

Nelle due giornate saranno affrontati i temi più attuali del marketing sul web per esperti e non:

  • Search Marketing: posizionamento, penalizzazioni, fattori di successo nel ranking, keyword advertising, ecc.
  • E-mail Marketing: profilazione delle liste, tracciamento delle campagne e misurazione della loro efficacia
  • Mobile Marketing: soluzioni per conoscere e sfruttare l’opportunità di promozione attraverso i dispositivi mobili
  • Social Media Marketing: uno strumento efficace per la promozione turistica?
  • On Line Reputation: coltivare e difendere la reputazione online, metodi e soluzioni.

Per maggiori informazioni: www.riminiwebmarketingevent.it