Fino a qualche tempo fa il protocollo HTTPS era utilizzato da una minoranza di siti web: ecommerce, home banking e, in generale, siti di servizio con aree riservate in cui venivano trasmessi dati personali o sensibili, cioè quei siti che avevano l’esigenza di proteggere i dati trasmettendoli al browser in forma criptata in modo da renderli indecifrabili.

Oggi non è più così: il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) è sempre più diffuso e adottato per lo scambio sicuro di informazioni in Rete.

Se anche il tuo sito web sta per migrare verso il protocollo HTTPS, ricordiamo la necessità di aggiornare il codice ShinyStat™ per una corretta misurazione dei dati di traffico.

Per consentire al sistema di web analytics ShinyStat™ la misurazione dei dati di traffico, suggeriamo di procedere come di seguito indicato:

  • Fare login per accedere alla pagina “Gestione account”
  • Cliccare a sinistra sulla voce “Configurazione”, quindi su “Codice HTML”
  • Cliccare su “Genera  il codice”
  • Copiare il codice e inserirlo in tutte le pagine del sito, in posizione finale, poco prima del tag di chiusura </body>

In particolare, per quanti utilizzano già ShinyStat sul proprio sito web, raccomandiamo di:

  • eliminare il codice precedente (che verrà sostituito dal nuovo)
  • replicare la configurazione precedente se si sta utilizzando un codice avanzato

 

Se hai già un account ShinyStat™, clicca qui per accedere ai report.

Se non usi ancora il sistema di web analytics offerto da ShinyStat™, clicca qui per creare un account ShinyStat™ Free o per provare gratuitamente la versione Business.

Per eventuali segnalazioni o suggerimenti, contattare il Centro di Supporto ShinyStat™.

 

.