Avviso a tutti gli utenti ShinyStat che utilizzano antivirus Kaspersky.

ShinyStat Web Analytics - Report sempre disponibili in tempo reale

Sono stati segnalati problemi nella visualizzazione dell’icona / contatore e dei report di ShinyStat da parte di utenti che utilizzano l’antivirus Kaspersky.

I problemi, non dovuti a ShinyStat, dipendono dalla versione 2012 di Kaspersky che con determinati browser non consente di visualizzare correttamente i report di ShinyStat.
Al momento le segnalazioni riguardano soltanto Chrome e Internet Explorer.

Il centro di Assistenza Tecnica Kaspersky Lab, più volte interpellato dallo Staff di ShinyStat, suggerisce di aggiornare l’antivirus alla versione 2013, che dovrebbe funzionare correttamente.

La nota società produttrice di soluzioni antivirus si è intanto offerta di preparare un PDF con le istruzioni per effettuare l’aggiornamento alla versione 2013. Appena ci verrà inviato provvederemo a pubblicarlo per agevolare il più possibile tutti gli utenti eventualmente interessati.

Testo e-mail

 

Nel frattempo, suggeriamo a chiunque, utilizzando Kaspersky, rilevi dei problemi nella visualizzazione dei report di ShinyStat, di contattare direttamente il centro di Assistenza Tecnica Kaspersky Lab per ottenere maggiori informazioni.

Il Centro di Supporto ShinyStat resta sempre e comunque a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento. Potete contattarci telefonando al numero 01/2302172 o scrivendoci online.

 

__________________________________________________________________________________________________________________

 

P.S. Pubblichiamo qui di seguito il file pdf con la procedura di aggiornamento dalla versione 2012 alla versione 2013 di Kaspersky.

Procedura di Upgrade dalla versione 2012 alla versione 2013

Ringraziamo il Responsabile del supporto tecnico consumer Kaspersky Lab Italia per la collaborazione.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, vi invitiamo a contattare direttamente l’Azienda.