Fresca release nel mondo ShinyEngage B2B! Disponibile da oggi per tutti gli account ShinyEngage B2B il nuovo editor ideato per rendere le possibilità di sviluppo dei layer di Marketing Automation ancora più avanzate e intuitive.

A fianco del builder classico, il nuovo strumento consente infatti di realizzare in modalità completamente “Self-service” creatività complesse contenenti form, immagini, video ed elementi grafici.

Accedendo al menù Marketing Automation dalla dashboard principale l’utente ha ora la possibilità di scegliere quale tipo di editor utilizzare.

La selezione dell’opzione Editor Avanzato conduce al wizard di configurazione della Automation, all’interno del quale sarà possibile configurare i trigger (oggetto del prossimo blog post…stay tuned!) e selezionare la tipologia di layer da utilizzare (desktop vs mobile), nonché il suo posizionamento (centrale, laterale, top, bottom).

Il quarto step del wizard consente infine di accedere all’interfaccia dell’editor vero e proprio, sia nel caso in cui si voglia personalizzare un template pre-selezionato, sia che si desideri partire dalla “tela vuota”.

Il suo funzionamento non potrebbe essere più intuitivo: l’utente è in grado di aggiungere oggetti al layer semplicemente trascinandoli sulla tavolozza dal menù di selezione presente nella colonna di sinistra dell’interfaccia.

Gli oggetti disponibili appartengono a 4 categorie: contenitori, elementi singoli, elementi form, elementi privacy ed extra. Una volta posizionati sulla tavolozza, con un semplice click l’utente è in grado di modificarne tutte le proprietà, dalla più semplici (colore e dimensione) alle più avanzate (classi CSS, html, posizionamenti).

Le possibilità di personalizzazione sono infinite, e con l’aggiunta dei nuovi set di trigger di automation, anche la gamma di condizioni di erogazione è aumentata esponenzialmente. Non vi rimane che metterlo alla prova!

Non hai ancora provato ShinyEngage B2B? Nessun problema, clicca qui per richiedere una demo gratuita e senza impegno!