[a cura di Oscar]

 

Per creare un contatore di visitatori ShinyStat™ cliccate qui, nella pagina che si aprirà in ShinyStat™ Free cliccate su Attiva ShinyStat™ Free.

 

 

Nella pagina successiva in Condizioni di servizio, dopo aver letto accuratamente l’estratto, selezionate l’opzione Accetto e in Privacy, sempre dopo aver letto l’estratto, selezionate l’opzione Do il consenso quindi cliccate su Continua.

 

 

Nella pagina successiva nel campo Username inserite l’username desiderato quindi cliccate su Continua.

 

 

Nella pagina successiva compilate tutti i campi e infine cliccate su Registra account free.

 

 

Nella pagina successiva in Configurazione cliccate su Prosegui con l’installazione.

 

 

Nella pagina successiva nel campo Contatore classico cliccate sul contatore di colore blu.

 

 

Nella pagina successiva saranno visualizzati i contatori a vostra disposizione.

 

Selezionate il contatore desiderato, selezionate l’opzione Visualizza pagine visite per visualizzare le pagine visualizzate in totale del vostro blog, selezionate l’opzione Visualizza visite per visualizzare le visite dei visitatori unici. Nei campi Prima riga del contatore e seconda riga del contatore (questa opzione sarà disponibile solo se avete selezionate un contatore a doppia riga) dal menu a tendina selezionate l’opzione desiderata e una volta scelto il contatore e le opzioni desiderate in fondo alla pagina cliccate su Continua.

Nella pagina successiva in Configurazione cliccate su Prosegui al passo 1.

 

 

Nella pagina successiva selezionate l’opzione Seleziona questa opzione per ottenere il codice ShinyStat validato W3C e poi cliccate su Genera il codice.

 

 

Attendete che il codice venga generato quindi cliccate su Seleziona il codice HTML per copiare il codice.

 

 

Ora non vi resta che incollare il codice HTML sul vostro blog. Il codice che verrà generato è in formato HTML standard quindi può essere inserito su una qualsiasi piattaforma blog.