Paolo Zanzottera, CEO di ShinyStat™, parteciperà all’evento di Marketing community organizzato dalla SDA Bocconi School of Management dedicato al tema “Fiducia e incentivi: come aumentare la privacy tradability degli utenti online”.

Le opportunità di fare marketing si sono notevolmente ampliate grazie all’evoluzione delle tecnologie, sia in ottica di vendita che di gestione della relazione con la clientela, rendendo indispensabile la raccolta di dati più o meno sensibili dagli utenti. Questo ha generato un crescente dibattito sull’invasione della privacy, sulle tecniche per proteggersi e sulle possibilità delle aziende di incrementare la cessione di dati dai clienti in tale contesto.
L’evento organizzato dalla SDA Bocconi si prefigge di dare risposte a questi interrogativi illustrando i risultati di una ricerca sperimentale che ha indagato l’impatto di fiducia e incentivi sulla “information disclosure” degli utenti. Il dibattito si approfondirà grazie ad una tavola rotonda in cui Zanzottera e altri top manager, che affrontano quotidianamente questa tematica, racconteranno la loro esperienza.

L’evento, eccezionalmente aperto al pubblico previa iscrizione, verrà ospitato il 12 giugno 2012 tra le 18.30 e le 20 dall’Aula 01 di Via Bocconi 8 a Milano.

Per maggiori informazioni:
www.sdabocconi.it/amacom
amacom@sdabocconi.it
tel: 02/5836.6853