Realizzazione a cura di Undercaos

Per installare il codice HTML ShinyStat™  su Iobloggo bisogna accedere all’area Amministra.


Cliccare su Template.

Sul menù a tendina di Modifica cliccare sul template che si ha in uso.

Clicchiamo su Box per inserire il codice HTML di ShinyStat™.

Nell’area Aggiungi un box, su Titolo attribuiamo un titolo che sarà la targhetta che si visualizzerà sopra l’icona di ShinyStat™ (se vogliamo far apparire solo l’icona, lasciamo il campo vuoto), in Contenuto clicchiamo su HTML, nel campo vuoto inseriamo il codice HTML di ShinyStat™.

Salviamo tutto cliccando in fondo alla pagina su Aggiungi box.

Si apre adesso una finestra dove è possibile vedere l’elenco dei box inseriti per poterli posizionare nel punto che più preferiamo.
In questo caso clicchiamo sulla freccetta del box di ShinyStat™ e lo trasciniamo nel punto preferito. Fatto questo, salviamo tutto cliccando a destra in fondo alla pagina su Avanti.

Facendo il login al sito di ShinyStat™ (lo si può fare in modo veloce cliccando sull’icona del counter ShinyStat™ che abbiamo installato nella pagina) è possibile configurare le impostazioni del sistema di rilevazione ShinyStat™ senza dover reinstallare il codice, vedere i Report con le Ultime 15 visite -100 per la versione Pro e 300 per la Business- con l’host dell’utente che ci ha fatto la visita, la provenienza degli accessi, il numero di pagine viste, la Geolocalizzazione e tanto altro ancora.