Quante volte vi siete chiesti se il vostro sito web riesce ad attirare un’utenza di tipo Business? E come avrà fatto a conoscervi quella famosa Azienda che ogni tanto torna a visitarvi online? 
ShinyStat Web Analytics - Visite B2B

Il bisogno di ottenere dati in ambito digitale non conosce limiti!
Abbiamo fatto nostre tutte le vostre curiosità. Ed ecco finalmente disponibile un nuovo utilissimo tool di ShinyStat™ Web Analytics: il modulo B2B.

Grazie ai nuovi report, potrete valutare l’attrattività dei contenuti proposti per un target di tipo business.
Il modulo B2B, infatti, è composto da un primo report generale, che consente di valutare con un colpo d’occhio quante Aziende hanno visitato il sito web, quante hanno proseguito nella navigazione andando oltre la prima pagina, quali sono ritornate più spesso.
In particolare, il primo report offre:

  • Trend delle visite da Aziende: il grafico mette a confronto l’andamento delle visite effettuate da Aziende con quello delle relative visite di rimbalzo. La rappresentazione simultanea dei due valori permette di visualizzare immediatamente lo scarto e, quindi, il livello di interesse verso i contenuti proposti, tipicamente segnalato da una bassa frequenza di rimbalzo, salvo casi specifici. (Per maggiori chiarimenti sulla frequenza di rimbalzo consulta la nostra guida online)
  • Elenco delle Aziende che hanno visitato il sito: la tabella indica il numero di visite effettuate da ciascuna Azienda (con il link al report che ne mostra l’andamento nel tempo), il totale delle visite di rimbalzo e la relativa frequenza.

Cliccando sulla voce Dettagli, sarà possibile accedere ad un report di dettaglio contenente tutte le informazioni relative alle visite fatte al sito dalla singola Azienda.

__________________________________________________________________________________________

[*]Attenzione! Le informazioni relative ai nomi delle Aziende sono fornite dal RIPE NCC. Eventuali errori o scostamenti sono, pertanto, da attribuire esclusivamente a questo fattore. Qualora vi dovesse capitare di riscontrare errori o anomalie, vi preghiamo di segnalarcele, cliccando sul bottone “NO B2B”.

Precisiamo che il tasto “NO B2B” non ha la funzione di attivare la modifica in maniera automatica, ma soltanto di inviare una segnalazione allo Staff di ShinyStat, il quale provvederà ad effettuare le dovute verifiche e le eventuali correzioni.

__________________________________________________________________________________________

Per scoprire il nuovo report, è sufficiente:
– Fare login, inserendo username e password dalla pagina http://shinystat.com/it/vedistat.html
– Cliccare a sinistra sulla voce “Visualizza Report
– Quindi cliccare sulla voce “Modulo B2B” nel menu a sinistra

 

Alcune note
La visualizzazione dei report resta sempre protetta con Password anche nel caso l’utente abbia scelto di rendere visibili le proprie statistiche a terzi.
Il nuovo modulo è disponibile nella versione ShinyStat Business.
Nella versione ShinyStat Pro, la visualizzazione dei dati è limitata alla prima schermata.

 

Per saperne di più, tornate a leggerci. Nel frattempo ci farebbe piacere conoscere la vostra opinione.
Scrivici cosa ne pensi a novita@wwwdev.shinystat.com