Lo scorso 9 Febbraio, a Rimini si è svolto il Be-wizard Academy. Una giornata di formazione sul web marketing applicato al settore turistico.

Tra i relatori Paolo Zanzottera che ha approfondito il discorso della comunicazione digitale con particolare attenzione alla massimizzazione delle conversioni. Le conversioni da misurare non sono solo quelle monetarie ma anche quelle non monetarie, che non portano direttamente denaro ma creano un indotto importante ai fini del business. Zanzottera spiega inoltre l’importanza di  analizzare parallelamente le informazioni online e quelle offline in modo da avere un quadro completo circa la provenienza dei clienti e individuare i punti che eventualmente concentrano problematiche di usabilità.
Il consiglio che il Ceo di ShinyStat non si stanca di diffondere è: provare, misurare, provare.

Il web offre svariate possibilità di sviluppo per il business, bisogna trovare quella più efficace per la propria attività, è necessario dunque tentare, misurare i risultati del tentativo e continuare a provare.

Imperativo fondamentale consiste nell’utilizzo sinergico e nella misurazione di tutti i canali digitali. I video, l’Msite, l’App hanno tassi di conversione impressionanti… cosa aspettate ad utilizzarli per il vostro business?!

Voi utilizzate e misurate tutti i canali digitali per il vs business online?