Oltre a valutare quanto tempo gli utenti sono disposti a dedicare alla vostra app dopo averla lanciata, può essere utile verificare anche quanto tempo sono disposti a trattenersi mediamente sulle singole schede visualizzate.

Il report denominato “Tempo medio Scheda” indica il tempo mediamente dedicato alla visione di una scheda.
Il grafico mostra il trend, cioè l’andamento del tempo medio di permanenza per scheda (espresso in secondi) all’interno del periodo temporale preso in esame.

  ShinyStat App Analytics - Tempo Medio per Scheda

Il grafico mostra anche la variazione percentuale del tempo medio per scheda rilevato nella seconda metà del periodo selezionato rispetto al tempo medio per scheda rilevato nella prima metà del periodo stesso.

L’analisi del tempo medio per scheda permette di individuare in modo chiaro e sintetico quanto tempo mediamente gli utenti sono disposti a dedicare ad ogni singola schermata. Si tratta di un dato indicativo utile a valutare quale sia l’organizzazione ottimale dei contenuti per ogni singola schermata.

L’analisi del trend, inoltre, offre l’opportunità di verificare se il tempo trascorso è sempre lo stesso o se varia in funzione delle ore del giorno, dei giorni della settimana o dei periodi dell’anno.

ShinyStat App Analytics - Tempo Medio Scheda Comparata

Utilizzando l’opzione “Compara” è anche possibile fare un paragone tra i vari sistemi operativi per valutare se il tempo medio per scheda varia a seconda che gli utenti utilizzino Apple o Android, iphone o ipad e così via. Simili informazioni possono essere sfruttate per ottimizzare le app in funzione delle preferenze manifestate dagli utenti dei diversi sistemi operativi.

Il report consente quindi di ottenere dati strategici per comprendere i criteri con cui gli utenti fruiscono dell’app e pianificare al meglio eventuali modifiche nei contenuti proposti.

E i vostri utenti quanto sono disposti a trattenersi sulle vostre schermate? Consultazione approfondita o navigazione mordi e fuggi?

A voi le valutazioni!

Riguardo all’ App Analytics potrebbero anche interessarvi:

ShinyStat™ App Analytics: il primo passo per creare app di successo

App Analytics – Installazioni vs Download: quanti lanciano le vostre app dopo averle scaricate?

App Analytics – Avvie e Sessioni. Quante volte al giorno vengono aperte le vostre app?

App Analytics – Durata Media di Sessione. Quanto tempo l’utente è disposto a dedicare alle vostre app?

App Analytics – Schede Viste. Quanto sono attivi gli utenti mentre consultano un’app?

App Analytics – Dettaglio Schede. Quali sono i contenuti preferiti da chi usa le vostre app?

Se sei interessato a ShinyStat App Analytics clicca qui e richiedi la versione demo gratuita