Per valutare il successo di un’app è molto importante poter verificare in maniera dettagliata quali siano le schede preferite dagli utenti. Per avere sempre a disposizione questo tipo di indicazioni ShinyStat App Analytics offre il report “Dettaglio Schede”, che raggruppa le più richieste.

ShinyStat App Analytics - Dettaglio Schede

Il report indica i risultati ottenuti da ogni scheda giorno per giorno all’interno del periodo considerato.
Per ciascuna Scheda vengono anche indicati i seguenti dati: alla voce view si può comprendere a quale macro-categoria appartenga la scheda visualizzata, mentre la voce Categoria indica quella specifica di appartenenza. Nel box Scheda, infine, sono indicate le singole schede, intese come schermate, proposte nell’App.

Il report, poi, ci consente di vedere quante volte una singola scheda sia stata visualizzata in totale nel periodo prescelto e il dettaglio per singolo giorno o per ore del giorno.

Per trovare più agevolmente la scheda desiderata, inoltre, è disponibile il tasto “Cerca”, che oltre ad individuare una singola pagina, consente anche di analizzare contemporaneamente interi gruppi di schede. Inserendo il nome di una view o categoria o una porzione del nome della scheda, ad esempio, sarà possibile visualizzare le schede viste rispondenti ai criteri ricercati. Chi accederà ai report potrà anche utilizzare le frecce di scorrimento schermate, che renderanno più agevole la navigazione all’interno delle statistiche.

Questo tipo di analisi statistica è fondamentale per ottenere una verifica sul gradimento dei contenuti proposti, e, in seconda battuta, per pianificare al meglio, secondo le preferenze dell’audience, i successivi aggiornamenti.

Riguardo all’ App Analytics potrebbero anche interessarti:

ShinyStat™ App Analytics: il primo passo per creare app di successo

App Analytics – Installazioni vs Download: quanti lanciano le vostre app dopo averle scaricate?

App Analytics – Avvie e Sessioni. Quante volte al giorno vengono aperte le vostre app?

App Analytics – Durata Media di Sessione. Quanto tempo l’utente è disposto a dedicare alle vostre app?

App Analytics – Tempo Medio Scheda. Quanto si soffermano gli utenti sulle singole schede delle vostre app?

App Analytics – Schede Viste. Quanto sono attivi gli utenti mentre consultano un’app?

Se sei interessato a ShinyStat App Analytics clicca qui e richiedi la versione demo gratuita